Miopia e astigmatismo alti

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni ed ho nell'occhio destro -8.5 miopia e -1.75 astigmatismo. Nell'occhio sinistro -10 miopia e -1.25 astigmatismo. Vorrei fare l'operazione laser e dopo un rifiuto da parte del mio oculista mi sono rivolta ad uno specialista a modena che usa due laser per i miei diversi disturbi che però non mi ha assicurato una totale ripresa della vista, inoltre lo spessore della mia cornea non permette secondi interventi di correzione. Purtroppo dopo 3 anni di stabilità di vista, l' anno scorso sono peggiorata quindi la mia paura è di fare l'operazione e dopo qualche anno peggiorare senza possibilità di intervenire ancora. Vorrei un consiglio e magari qualche speranza in più per la mia operazione!
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Quanto le hanno detto corrisponde al vero: se la cornea non ha uno spessore sufficiente non è possibile correggere il difetto rimanando nei parametri di sicurezza ( che ovviamente DEVONO essere sempre rispettati).
Un'alternativa può essere l'uso di lenti fachiche, ma in questo caso l'intervento diventa invasivo e deve essere valutato con la massima attenzione.
Codialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA