Miopia progressiva

Salve a tutto lo staff di medicitalia,
chiedevo informazioni per quanto riguarda mia figlia che da 16 mesi risulta miope e ieri facendo la visita di controllo è risultato che è progredita il doppio ovvero da 0,75 a 1,50 a tt e due gli occhi. Volevo sapere se è normale questo peggioramento dato che è una bambina di 11 anni, e se è consigliabile usare lentine quelle notturne dato l'età di mia figlia.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno attendo risposte buona serata
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

La miopia è una patologia legata soprattutto all'accrescimento del bulbo oculare. Per tale motivo, in soggetti predisposti, è facile riscontrare un aumento della miopia nell'età dello sviluppo e della crescita.

Per limitare l'evoluzione della miopia, si ritiene utile correggere con la massima precisione possibile il deficit refrattivo nella sua evoluzione e pertanto, per Sua figlia, Le consiglieremmo dei controlli frequenti presso il Suo oculista di fiducia.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it