Midriasi bilaterale

Salve, ho 18 anni.
Allora innanzitutto circa 8 mesi fa mi erano stati diagnosticati ad entrambi gli occhi delle lesioni, fori retinici (degenerazioni retiniche regmatogene). Ho fatto l'argon laser all'occhio destro poiché era quello più a rischio, mentre per quanto riguarda il sinistro mi hanno detto di aspettare fino a dicembre dell'anno passato. Ho fatto un'altra visita in quel mese e l'intervento è andato bene, non ci sono stati problemi e mi hanno detto, di nuovo, di aspettare fino a fine mese di febbraio per il sinistro.
In quella visita però mi diagnosticarono un altro problema:
la pressione alta in entrambi gli occhi.
Quindi mi consigliarono Timogel, gel oftalmico in contenitore monodose 1 mg/g per 3 mesi; una goccia al giorno a occhio.
In questi giorni dovrei fare un'altra visita e nel frattempo
ho notato (non so se chiamarlo effetto indesiderato) che le mie pupille si sono dilatate (midriasi bilaterale, penso).
Non è uno stato momentaneo, sono giorni che mi ritrovo in questa condizione e in più penso che il farmaco non contenga adrenalina, né sia un collirio.
Ma è una cosa molto strana perché leggendo gli effetti indesiderati non ho trovato niente riguardo alla midriasi bilaterale et similia. Cosa può essere? La ringrazio, Patrizia.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, bisognerebbe capire se si tratta effettivamente di midriasi e se sono presenti i riflessi fotomotori. Le conviene parlarne con il suo oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)