Miopia 17 diottrie

Egr. dottori,buongiorno.

Un mio amico (45 anni, portatore di lenti a contatto) mi incarica di chiedervi se sia possibile eliminare definitivamente la sua miopia (17 diottrie in entrambi gli occhi)con un intervento chirurgico. In caso affermativo, di che tipo di intervento si tratterebbe? Che decorso ci si può attendere e a che rischi si esporrebbe, data, in particolare, l'entità del suo difetto?

Grazie per l'attenzione e per il tempo e l'impegno che dedicate a questo interessante e utile sito. Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, naturalmente ogni caso è un caso a se e va fatta una attenta valutazione clinica e strumentale prima di procedere ad un eventuale correzione del difetto, correzione che potrebbe essere effettuata mediante parachirurgia (Laser ad Eccimeri)o chirurgia (lenti fachiche, facorefrattiva), la scelta dipende dalle condizioni dell'occhio e dalla motivazione del paziente.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gent.mo dott. Rotondo,
grazie molte per la risposta.
Se permette, La terremo al corrente della situazione e approfitteremo ancora della Sua cortesia.

Con i migliori saluti.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Quado vuole.

cordialmente