Devo tornare dall'oculista?

Gentili dottori,
a settembre ho cambiato gli occhiali dopo una visita dall'oculista, il quale mi ha eseguito due misurazioni, una in condizioni normali, un'altra dopo avermi messo delle gocce che mi hanno annebbiato totalmente la vista.
Alla prima misurazione è risultato:
OD sf +0,25 cil +0,25 asse 43
OS sf -0,25 cil +1,00 asse 117

Dopo la seconda misurazione è risultato:
OD sf + 1,50 cil +0,25 asse 66
OS sf +0,75 cil +1,00 assw 111

Mi ha fatto la seguente prescrizione:
OD sf +0,50 cil +0,25 asse 45
OS sf +0,25 cil +0,75 asse 115

Fino a un mesetto fa ci vedevo molto bene, poi, però mi sono accorto che l'occhio sinistro mi crea nuovamente problemi. Se con l'occhio destro ho una visione impeccabile con le lenti, con l'occhio sinistro, nonostante le lenti vedo un po' sfuocato e questo a volte mi crea dei piccoli problemi, soprattutto in luoghi con luce artificiale, dove le scritte le leggo un po' "deformate". Non è che per caso è dovuto all'astigmatismo che è da rivedere?
Cosa mi consigliate? Devo tornare dall'oculista?
Grazie!!!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, l'occhio più astigmatico può effettivamente causare qualche abberrazione, molto spesso è duvuto a lenti di qualità non eccellente, ne parli pure con il suo ottico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Da quello che ho capito è inutile un'altra visita...
Le mie lenti le ho pagate abbastanza, anche se volevo spenderci di più, prendendo ad esempio delle lenti di marca straniera, ma l'ottico mi ha detto che per il mio problema andavano bene lenti di qualità media (150€ per entrambe). Io invece ero convinto del contrario perchè con gli occhi non si scherza. Attualmente porto delle lenti in policarbonato su una montatura a giorno.
E' abilitato a darmi dei consigli sulle lenti, così all'ottico ci vado preparato?
Grazie!!!