Sangue all occhio

gentile dottore le spiego il mio problema
mio marito ha 56 anni ed è fumatore da un pò di tempo si forma del sangue nell occhio e vorrei sapere se può essere un problema oculistico.
in attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se si tratta di episodi di emorragia sottocongiuntivale questo può essere legato a fattori extraoculari, la rottura di un capillare congiuntivale con conseguente stravaso emorragico può essere conseguenza di fragilità capillare o di sbalzi di pressione arteriosa, ne parli con il suo medico curante e controlli la presione del sangue.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/