Il medico quasi mi voleva eliminare le gocce perchè secondo lui io non avrei il glaucoma, ma poi

Da tre anni sono in cura per la pressione alta: nel primo rilievo avevo 18 occhio dex 21 quello sin. Iniziai la cura con Timogel, poi xalacom e ora duotrav
e trusopt.Ho fatto tre campi visivi e un OCT con i seguenti risultati:
campo visivo occhio dex nella norma, sinistro: emomopsia altitudinale incompleta.Dopo l'ultimo campo visivo risultato identico a quello di tre anni fa il medico quasi mi voleva eliminare le gocce perchè secondo lui io non avrei il glaucoma, ma poi per sicurezza mi ha detto di prenderle ugualmente togliendomi trusopt. Anche l'ultimo rilievo della pressione è stato 18-21.
Vorrei qualche parere in merito, grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non ha fornito i valori della pachimetria corneale e la situazione clinica del nervo ottico,tuttavia le valutazioni riguardo una eventuale sospensione della terapia vanno fatte dal suo oculista che ha il polso della sua sitazione.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/