"mosche volanti"

Gentile dottore
la contatto per chiederLe un opinione circa un mio problema.
Una mia amica soffre di miodesopsie agli occhi , io non sapevo di cosa si trattasse e dopo esserne venuta a conoscenza di questa patologia ho provato a guardare il cielo o superfici bianche ed ho notato di vedere anch'io delle linee nere che scivolano via muovendo gli occhi.
Non sempre riesco a vederle, sono poche una o due al massimo e le vedo se mi concentro.
Premetto di essere ipocondriaca per cui somatizzo spesso i sintomi degli altri, adesso le chiedo è comunque normale concentrandosi vedere queste linee ?
Mia sorelle dice che è normale, se si concentra riesce a vederle anche lei, ma visto che non è un medico ho preferito chiedere a Lei un parere.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, certamente può essere normale vedere qualche corpo mobile,non stia a pensarci più di tanto, non è un problema.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/