Miopia (uso occhiali ed eventuale laser)

Buongiorno, espongo brevemente il mio problema; porto occhiali per la miopia da 8 anni e da qualche anno (3 anni circa) utilizzo lenti a contatto. Attualmente la correzione che utilizzo è -2.25.
Volevo chiedere se è meglio utilizzare gli occhiali (-2.25) anche quando leggo o sono davanti al pc. Oppure è preferibile utilizzare occhiali con minore correzione (ad es. -1.00)?
L'utilizzo delle lenti a contatto può causare controindicazioni per l'intervento laser?
Alla mia età (22 anni) è possibile effettuare l'intervento oppure è meglio aspettare qualche anno, per essere sicuri che la sitazione si stabilizzi?
L'intervento laser può essere ripetuto?

Grazie dei chiarimenti! Buona giornata!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera a 22 anni può portare la stessa correzione si per lontano che per vicino, le lenti a contatto vanno smesse un mese prima di un eventuale intervento laser,l'intervento alla sua età è consigliabile dopo una stabilizzazione della miopia da 8/12 mesi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della disponibilità, l'utilizzo degli occhiali per la miopia durante la lettura o l'utilizzo del pc non causa un peggioramento (aumento) della miopia?
L'intervento laser può essere ripetuto?
Grazie e buona giornata!
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
1) Assolutamente no!

2) Assolutamente si!

cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie dei chiarimenti e della disponibilità.