Laser per miopia!

salve,

ho 29 anni e sono miope ... dall'ultima visita risulta : OS -4,75 ; OD -3,75....
l'ultima vosita l'ho effettuata giusto 1 anno fa! però adesso penso di essere peggiorato sia pur di poco... penso che rifarò la visita a giorni per verificarlo..

volevo chiedere una cosa... con questa miopia e se attualmente verificherò che sia un po' peggiorata( tipo di -0,25 oppure -0,50) potrei comunque fare il laser per eliminare "totalmente" la miopia così da non dover portare i fastidiosi occhiali?

un'ultima cosa... nel fine settimana uso spesso lenti a contatto... prima della visita oculistica è consigliabile non metterle almeno per una settimana giusto?

grazie a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buonasera!

La Sua è una miopia di grado medio e, se non vi sono alterazioni della cornea (la parte anteriore, trasparente dell'occhio), Lei dovrebbe facilmente risultare idoneo all'intervento correttivo con laser ad eccimeri.

Se deve fare la visita con lo scopo di sottoporsi a trattamento laser, è meglio che sospenda l'uso delle lenti a contatto almeno una settimana prima.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio per aver risposto dottor Pascotto

volevo chiederle un'ultima cosa...
qual'è il costo di un intervento su entrambe gli occhi???

Infine: quindi così come le ho prospettato la mia situazione lei crede che potrei fare il laser , eliminando totalmente gli occhiali, nonostante sia peggiorato nell'ultimo anno,sia pur di poco?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Per far in modo che l'intervento abbia un esito che duri nel tempo, conviene farlo quando la miopia si è definitivamente stabilizzata. Il costo è molto variabile in funzione della tecnica scelta, delle apparecchiature utilizzate e dell'équipe chirurgica, e si aggira fra i 1000 ed i 2500 euro per occhio.