Dubbi da chiarire sugli occhiali da vista

Buonasera a tutti, volevo chiedere una semplice cosa: Quando (e in quali occasioni, soprattutto) devo portare gli occhiali? Sono miope, e mi mancano 0.50 da entrambi gli occhi.
Un'altra cosa: se non li portassi (non so in quale momento li devo mettere) la situazione potrebbe peggiorare? Esistono dei "comportamenti" che potrebbero permettere agli occhi di ritornare "sani?"
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una lieve miopia come la sua
puo' essere corretta quando vi e' una maggiore necessita' di acuita' visiva.
ad esempio quando guida
guarda la televisione
va a cinema o teatro...insomma quando vuol vedere nitidissimo metto la sua lente da miope ...
spero che lei abbia eseguito una visita dal medico oculista.
i suoi occhi sono sanissimi ..vedono solo meglio ma vicino che da lontato...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sisi, ho fatto la visita "di controllo" (quella con le lettere da leggere nel tabellone, per intenderci) dall'oculista verso metà gennaio. Ma secondo lei, se io non li usassi quando sono fuori casa (e devo vedere alla lavagna per esempio), la situazione potrebbe peggiorare? E invece, se li usassi x vedere da vicino (come per esempio al computer o per fare i compiti) che cosa succederebbe?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gli occhiali che le hanno prescritti servono solo da lontano LAVAGNA
come dice lei
e assolutamente non da vicino...perche' da vicino non ne ha bisogno!
una studentessa diligente e bella come lei
deve imparare ad utilizzare gli occhiali quando servono
soprattutto a scuola o all'universita'
e' molto BELLA lo stesso...
non si faccia condizionare
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
In sti giorni li ho messi a scuola per vedere alla lavagna (prima facevo un pò di difficoltà e dovevo sforzare l'occhio). Mi ci dovrò abituare anche se non mi piacciono molto... Comunque grazie.