Dacriotac

Vorrei un chiarimento riguardo la dacriotac,oltre a un presunto problema lacrimale questo esame può indagare anche per altre problematiche? Ipertrofia turbinati o altro? Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, no generalmente la DACRIOTAC è un esame con mezzo di contrasto per valutare il grado di stenosi o possibili ostruzioni delle vie lacrimali, l'esame è finalizzato a questo, tuttavia può richiedere eventuali ulteriori scansioni per lo studio di strutture anatomiche vicine.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)