Una cheratite congiuntivite filamentosa curata

buonasera, volevo chiedere un consulto riguardante la mia situazione ad un occhio. nel mese di gennaio mi hanno diagnosticato una cheratite congiuntivite filamentosa curata con antibiotici e cortisonici. dopo circa due mesi nn mi è ancora passata e mi hanno anche diagnosticato una blefarite sempre all occhio sinistro. io volevo chiedere se puo essere assoggetato ad un calo del sistema immunitario e che fare perche vedo che nn mi passa piu. ho sempre l occhio rosso a volte lacrima ma nn mi fa male. ho avuto dei rapporti a rischio nel mese di dicembre e una febbre per 5 gg a 38.2 prorpio in concomitanza con l occhio che si è debilitato. ho eseguito due volte il test hiv ed è risultato negativo. sto facendo una serie di controlli per tutte le malattie a trasmissione sessuale, puo essere legato al problema che ho avuto rapporti a rischio e ad aver contratto con positivizzazione tardiva l hiv?grazie.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

non il problema non ha nulla a che vedere con l'HIV, semma potrebbe essere una clamidia se proprio dobbiamo tirare in ballo cose strane, in quel caso un tampone puo'essere d' aiuto.
Forse ha una blefaro-congiuntivite cronica.
Provi con dellígiene palpebrale e delle lacrime artificiali.
Cordiali SAluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, la prox settimana vado a prendere l esito degli esami per la clamydia, lo sto curando con delle garze sterili iridium e con antibiotici e acular ora con iridium collirio. prima di questo con altri colliri sempre antibiotici e cortisonici. mi consiglia di fare una visita specialistica?per ora mi sono sempre rivolto al pronto soccorso oculistico. grazie.
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

se e'clamidia provi lÁzyter. Altrimenti vanno benissimo le garze. GLi steroidi e gli antibiotici vanno usati sempre per un breve periodo.
Saluti,
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore ma secondo la sua esperienza come è stata passata questa infezione? il tampone lo devo fare dove?le ho scritto hiv perche l oculista del ps oculistico mi ha detto che puo essere una forma virale ed io ho pensato subito che fosse quella. per capire cosa è cosa devo fare? a chi mi devo rivolgere?scusi sa ma nn so niente di queste cose...grazie.
[#5]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
me lo ha detto lei che va aprendere i risultati della clamidia....
La clamidia si passa in piscina.
Il tampone si fa in un reparto di oculistica.
Io penso sia una blefarite cronica.
Problema comune.

[#6]
dopo
Utente
grazie dottore ma io a dicembre non avevo niente all occhio, tutto è nato con quella febbre a gennaio e l arrosamento dell occhio. la clamydia che effetti ha sull occhio?grazie.
prima era filamentosa ora è puntata la cheratite, per 10gg antibiotici e acular piu garze ora garze e iridium collirio. lei dice che mi passa, ma in quanto tempo?mi hanno detto che sono rognose da tirar via queste cose, cmq oggi vado dal medico e mi faccio fare un impegnativa per una visita oculistica. grazie.
[#7]
dopo
Utente
dottore sono stato dall oculista e mi ha diagnosticato una forma di adenovirus all occhio. la sto curando con virgan e cloradex. domani attendo gli esiti sulla clyamidia...è sicuro che nn si puo trattarre di una infezione da hiv?grazie.
[#8]
dopo
Utente
dottore la clamydia è negativa, che cosa puo essere questa cosa che nn passa?grazie.