Mosche volanti

salve,
da più di un mese soffro di mosche volanti,ho letto che alla stragrande maggioranza delle persone queste mosche si spostano dall'asse visivo, non vedendole più o migliorando di molto la situzione.
volevo chiedervi:
1) è vero?
2)io vedo una grossa mosca circolare , che è sempre presente a volte pure di sera, ed altri filamenti che vedo solo in particolari situzioni di luce o movimenti oculari.
è possibile che questa grossa moscha circolare, che è la più fastidiosa si possa spostare?
grazie tantissimo a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le miodesopsie o mosche volanti sono delle degenerazioni microfibrillari del corpo vitreo molto frequenti, va eseguito innanzi tutto un esame del fondo oculare per escludere altri problemi, assodato che non ve ne sono occorre bere molto(più di due litri d'acqua al giorno) ed eventualmente assumere degli integratori a base di potassio e magnesio oltre naturalmente imparare a convivere con il disturbo.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta, ma da ciò che lei mi dice ne deduco che non è vero ciò che ho letto e cioè che con il tempo si depositano sul fondo o comunque escono dal campo visivo,
giusto?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Si può succedere.

cordialmente