Scintille occhi

Salve, ho 21 anni, da diverso tempo (8 anni circa) soffro di miodesopsie accompagnate da altri disturbi quali Visual snow e scintille (credo si chiamino fosfeni) che ormai occupano gran parte del mio campo visivo. Tali scintille sono visibili soprattutto su parti molto illuminate come il cielo o lo schermo del PC e personalmente le trovo ben più fastidiose delle stesse mosche volanti. Inizialmente non ce ne erano molte e per diversi anni non ci ho fatto più caso (anche perche dalle visite oculistiche effettuate non era emerso niente di particolarmente preoccupante), poi circa un anno fa hanno incominciato ad aumentare ed a diventare molto più visibili. Da allora ho effettuato due visite oculistiche: una ad Agosto 2010 e l'altra a fine Novembre, entrambe non hanno evidenziato nulla di anomalo (Salvo le mosche), fatto sta che continuo a vederle e mi sembra che ogni giorno vada peggio. Inoltre da qualche tempo ho incominciato a soffrire nuovamente di emicrania con aura (erano 5-6 anni che non avevo avuto più attacchi) cosi mi sono rivolto ad un neurologo che mi ha consigliato una RM all'encefalo. Adesso in attesa dei risultati gradirei un vostro parere sull'argomento.
Solo un ultima domanda: siccome negli ultimi mesi ho riscontrato avere la pressione sanguigna un po più alta del solito (dovuta forse all'ansia che questa situazione mi ha causato), volevo sapere se in qualche modo queste scintille vi possono essere ricondotte.
Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato troppo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua anche per cortesia ecografia bulbare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013