Degenerazioni retiniche e gravidanza

Buongiorno, volevo chiedere se un rialzo della pressione arteriosa durante la gravidanza potrebbe provocare un peggioramento della situazione clinica di miei occhi i quali hanno subito entrambi barrage laser per degenarzioni periferiche, occhio dx 360° e occhio sx solo in due punti, ad oggi occhio dx tutto nella norma occhio sx degenerazione a bava di lumaca non preoccupante ma da monitorare. Io non sono ancora incinta ma vorrei provare ad avere una seconda gravidanza e siccome nella prima ho subito un induzione al parto alla 36 esima settimana per pressione alta che aveva fatto riassorbire il liquido amniotico volevo sapere quanto incideva la pressione arteriosa con i problemi che ho agli occhi. Grazie dell'ascolto!!!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le conviene fare un controllo oculistico all'inizio della gravidanza ed eseguire dei controlli trimestrali durante la gestazione, l'ipertensione gravidica, se non è particolarmente elevata, non provoca problemi nel suo caso.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, l'ipertensione è venuta solo alla 35esima settimana, con valori per la minima mai al di sotto dei 100, comunque seguirò il suo consiglio. Grazie ancora.