Membrana epiretinica

salve, ho 35 anni ed ho subito da giugno 2010 ben 3 interventi all'occhio sx per distacco di retina (i primi 2 interventi) e membrana epiretinica proliferante al polo posteriore (l'ultimo intervento di novembre 2010). A giorni dovrò di nuovo subire un intervento per asportare una nuova membrana epiretinica formatasi da qualche mese. Il mio oculista ha deciso per l'intervento però io vorrei anche un vs parere per sapere le conseguenze eventuali se io decidessi di non fare l'intervento o se facendolo c'è il rischio di nuova formazione epiretinica. Grazie per la consulenza.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Se il suo oculista ritiene di intervenire probabilmente ne ravvisa la necessità, l'alternativa è di tenersi la membrana con la relativa menomazione visiva.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/