Congiuntivite virale

buongiorno, da giovedi ho cominciato avere mal di gola poi febre e tose secca.
da 2-3 giorni o secrezione del occhio destro e al risveglio la sensazione di occhio che non si apre. non ho dato importanza
ma oggi ha cominciato anche l'altro occhio e la secrezione e forte. io sospetto una congiuntivite virale. cosa mi raccomandate?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, dovrebbe bastare un collirio antibiotico per qualche giorno, ma è meglio che ne parli anche con il suo medico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta cosi in breve tempo, mi puo' indicare quale?
grazie ancora
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Non potrei indicarle nomi commerciali, tuttavia ne indicherò alcuni: Azyter, Colbiocin, Oftaquix, Oftacilox, etc.

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
scusi che la disturbo di nuovo ma io ho preso stamattina tobral va bene lo stesso?
grazie ancora
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
va bene, avevo dimenticato di citarlo.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille