Consiglio lenti a contatto e astigmatismo

Buongiorno,
ho 34 anni e sono di Torino.
Avrei bisogno di un consiglio sulle lenti a contatto. Dall'ultimo esame della vista effettuato, i miei valori sono i seguenti:
OD: Sf-1,50 Cyl 5°
OS: -0,25 Sf -2,75 Cyl 180°
Attualmente uso lenti coopervision mensili esatte sulla mia gradazione (tranne l'asse dell'OD che sulla lente c'è solo a 180°).
Ho provato di recente le lenti One Day Acuvue Moist for Astigmatism (giornaliere usa e getta)... è tutta un'altra vita, sono molto confortevoli e mi dimentico di averle, al contrario delle altre, con le quali devo sempre utilizzare lacrime artificiali perché mi si secca l'occhio e spesso si appannano.
Le Acuve usa e getta però arrivano al massimo a questa gradazione:
OD: Sf -1,25 Cyl 180°
OS: -0,25 Sf -2,25 Cyl 180°
Nell'occhio destro avrei una differenza di 0,50 e in quello sinistro di 0,50.
Data la differenza, vorrei sapere se utilizzando le usa e getta rischio di aggravare il mio astigmatismo.
Grazie e cordiali saluti.

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se le lenti le danno un confort visivo sodisfacente e le tollera meglio, le usi tranquillamente 0,50 diottrie di sottocorrezione non possono aggravare il suo difetto.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Prof. Rotondo,
sono felice della sua risposta perché con le usa e getta mi trovo davvero molto meglio!
Cordiali saluti,

Milena