Informazione colliri

Buongiorno,
devo fare una terapia di 6 giorni di azitromicia compresse (1 al giorno per 6 giorni), ma in contemporanea devo finire anche una cura col collirio Tobrastill (1 goccia 3 volte al giorno). Ci sono delle interferenze fra i 2 farmaci? E' meglio sospendere il collirio fino a quando non avrò terminato con l'azitromicina? Sul foglietto del Tobrastill c'è scritto:" Nel caso in cui la somministrazione topica di tobramicina si accompagni a trattamento sistemico con antibiotici aminoglicosidici, deve essere attentamente controllata la concentrazione sierica totale".

Grazie mille!

Saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, può tranquillamente continuare ambedue le terapie, locale e sistemica.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie!