Lampi occhio sx

Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere questa situazione:
Miope elevato, ho avuto degenerazioni retiniche trattate con criocoagulazione all'occhio sx inferiore una e superiore l'altra 15 gg fa con intervento in anestesia locale, nonostante questo continuo a vedere lampi all'occhio in questione.
Descrivo questi lampi:
è un filo come di lampadina che vedo guardando a destra e sforzandomi di non far chiudere le palpebre, aggiungo che lampeggiano e sembrano seguire il battito cardiaco.
All'ultimo controllo (una settimana fa) risulta tutto ok, retina piana e lesioni ben circondate.
Da cosa possono dipendere questi lampi? devo fare una visita neurologica?
Saluti
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Il lampeggio nello sguardo laterale estremo è dovuto ad una sollecitazione meccanica per la trazione dei muscoli dell'occhio. Pertanto non è pericolosa ed è ben diversa dai flash intensi che indicano importanti trazioni sulla retina.
Quindi stia tranquillo, anche perchè i suoi occhi certamente sono stati ben controllati, vista la sua storia.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Chiedo ancora il suo aiuto, ma a dir la verità questi lampi capitano quando quardo leggermente a destra e non vorrei fossero confusi con la compressione dei muscoli oculari.
E’ un lampeggio, ripeto, e sembra dipendere da un fattore circolatorio, perché capitano se tengo lo sguardo fisso in un punto (leggermente a destra) e evito di chiudere la palpebra, oppure che so, dopo aver fatto una rampa di scale vedo questo lampeggiamento…
Chiedo se secondo lei non dipendono dall’occhio e possono essere un fattore circolatorio o neurologico…
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Effettivamente possono dipendere da variazioni del circolo ematico di scarsa importanza pratica. Pertanto non risultano visibili con le visite oculistiche. Penso quindi che non siano di pertinenza oculistica