Il medico mi ha prescritto due scatole

buongiorno, le scrivo perché dopo una partita a tennis (la prima della mia vita) ho avuto dei lampi di luce dall'occhio sx e subito dopo una cefalea oftalmica (così mi han detto al pronto soccorso).

da anni vedo un filo nell'occhio sx solo alla sera mentre leggo il libro.

dopo questo episodio di lampi i fili sono diventati almeno 3 e li vedo tutto il giorno tranne quando indosso gli occhiali da sole. sono davvero insopportabili.

ieri ho fatto la visita oculistica con esito miodesopsie ed il medico mi ha prescritto due scatole di vitreclar mi ha suggerito per 20 giorni di non fare sport e mi rivedrà.

sono motlo preoccupata perché pratico molto sport e non vorrei rinunciare ma non vorrei nemmeno peggiorare questo disturbo.

E vorrei chiedere cosa si intende non praticare sport in cui si suda molto e che sollecitano la testa???
io pratico tennis corsa bici e acquagym

ho 39 anni ed ho fatto il laser ad eccimeri andato bene nel 2002.
la ringrazio.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sarei curioso di rivalutare la sua periferia retinica
soprattutto se fa tanto sport

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
cosa intende dottore..?? che fra 20 giorni le mando il nuovo esito della visita?
mi sono dimenticata di aggiungere che in quei giorni avevo fatto anche l'antitetanica per il morso di un cavallo..può avermi abbassatto le difese e creato questi odiosi floats?
un ultima domanda il vitreoclar posso sbriciolarlo invece che ingoiarlo...?
grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sue domande
1) che fra 20 giorni le mando il nuovo esito della visita?
risposta
che mi piacerebbe visitarla

2)in quei giorni avevo fatto anche l'antitetanica per il morso di un cavallo..può avermi abbassatto le difese e creato questi odiosi floats?
risposta
direi proprio di No

3)un ultima domanda il vitreoclar posso sbriciolarlo invece che ingoiarlo...?
risposta
si certo
grazie a lei
[#4]
dopo
Utente
Bungiorno, se lei lo ritiene opportuno dopo il controllo del 22 aprile dal dottore che mi segue potrei fissare da lei. Non so se tutte le gocce per dilatare possono creare problemi per il resto non ho nessun problema a venire a Milano..Roma è già un po' distante per me.
Nel frattempo ho un problema con il Vitreoclar crono ho forte nausea mi sembra di non digerirlo ed al mattino mi sveglio con i crampi ai polpacci. Continuo a prenderlo comunque?

Cosa ne pensa lei dottore di tutti queste possibilità di 'eliminare' le miodisepsie tipo yaglaser vitreolisi...etc etc