Lampada uv

Salve a tutti,
una luce di Wood con potenza 4W come quelle per guardare le banconote false può fare male a un 14enne? Si possono avere dei danni alla vista? E' a 4 Watt per le banconote false.
Arrivederci
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, in liea di massima non fa alcun male,a meno che non passi tutta la giornata con la luce di wood sparata negli occhi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ok, grazie... anche senza il filtro protettivo non fa male?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
se parliamo di lampade abbronzanti certo che ci vuole il filtro, anzi gli occhi non vanno esposti, ma quella non è luce di wood.