Pemfigoide oculare

cari medici,
mi è stata diagnosticata una sospetta pemfigoide oculare, è sono molto preoccupata poichè trattasi di una malattia auto immune rara.Ho spesso l'occhio infiammato, è presente un entropion e trichiasi. Mi sento senza forze e a volte ho senso di nausea. Quali sono gli accertamenti diagnostici per confermare la diagnosi?
Esistono cure appropriate a tal proposito? Si può guarire definitivamente?
sapete indicarmi qualche centro specifico dove curarmi? possibilmente al sud? Mi hanno spiegato che bisogna rivolgersi ad un oculista immunologo.
Inoltre, sono affetta da cataratta su entrambi gli occhi, ma mi hanno detto che se non risolvo questa patologia non posso operarmi.

Vi ringrazio di cuore. Cordialità
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Uno dei maggiori esperti su questa patologia si trova a poca distanza da Lei.
Si tratta del Prof. Pasquale Aragona, oculista, che lavora a Messina (via Boner).
Penso che sia scientificamente che umanamente sia la persona migliore che possa reperire.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Pardon: rimedio ad una grave dimenticanza, il prof. Aragona lavora ovviamente presso il policlinico universitario di Messina, Clinica Oculistica.