Info su collirio

buongiorno.....mi è stato prescritto il collirio indom o.5 da somministrare 3 volte al giorno.il farmacista a mia insaputa(visto che al momento dell'acquisto avevo una benda sull'occhio e non vedevo molto bene) mi ha venduto la confezione costituita da flaconcini monodose senza che io avessi chiesto quelli....ora vorrei sapere se lo stesso flaconcino posso usarlo più volte...so che i monodose non vanno conservati,però so che alcuni posso essere utilizzati nell'arco delle 24 ore e visto che io dovrei metterlo ogni 6 ore vorrei sapere se posso usare lo stesso flaconcino 2 volte per evitare di sprecare tanto farmaco.grazie
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
In linea di massima il flaconcino monodose è destinato ad essere gettato dopo l'apertura, Tuttavia le qualità del contenuto possono mantenersi per 12 ore se il flaconcino è conservato in luogo fresco e pulito, al riparo da contaminazioni batteriche.
Per l'indom nello specifico c'è un piccolo problema: trattandosi di una sospensione va agitato bene prima dell'uso: e come si fa col flaconcino aperto?

Dr. Demetrio Romeo