Lacrimazione occhi a 3 anni

Gentile dottore,
a mio figlio di quasi 3 anni spesso lacrimano gli occhi quando vede la tv o legge (anche per poco tempo). A volte è accaduto che i suoi occhietti lacrimassero anche stando a letto con luce soffusa.
Aggiungo che è spesso raffreddato ed ha il nasino chiuso, si ammala spesso di otiti e presenta un ingrossamento delle adednoidi che ha fatto parlare l'otorino di un possibile intervento.
A breve farò una visita oculistica ma, dal momento che sono un pò preoccupata, vorrei chiederle: secondo la sua esperienza, a cosa può essere dovuta la lacrimazione? Può essere in qualche modo collegata ai problemi adenoidei di mio figlio?
Grazie per la sua attenzione.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, potrebbe essere senz'altro legata ai problemi rinologici del bambino, ma una visita oculistica va fatta per escludere problemi infiammatori locali o disturbi visivi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/