Miodesopsie e visione al buio?

Salve soffro di miodesopsie da un anno ed ho 18 anni,non ho nessun problema di vista ho fatto piu di due visite specialistiche complete,e in piu la settimana scorsa sono dovuto andare al pronto soccorso oculistico per un'occhio arrossato,e parlando col dottore del mio caso mi ha voluto vedere con la macchina di ingrandimento senza dilatare la pupilla perche non aveva tempo, e mi ha confermato anche questa volta che non c'e il distacco della retina,e mi ha dato vitreoclar crono e devo dire che vedo le miodesopsie piu trasparenti e ingrandite meno fastidiose il vireoxigen aveva quasi lo stesso effetto su di me ma in modo minimo,volevo sapere se e possibile che siano gli integratori in questione a farle schiarire? come ultima cosa volevo sapere perche io gurdando il cielo di sera di quesi tempi quando c'e poca luminosita vedo il cielo come tanti puntini insieme? premetto che soffro anche di flash luminosi ,grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, gentile ragazzo, gli integratori possono aiutare,ti consiglio di bere tanta acqua, i puntini che vedi sono anche quelli verosimilmente miodesopsie.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
dott.rotondo anche vedendoli di sera al buio? perche la mia visone al buoi e molto strana,vedo anche contorni di cose tremolanti,cioe escludendo il dannegiamento della retina,quello che a me e successo e solo un rpocesso di invecchiamento a soli 18 anni?? dottore io ho pensato visto che le macchie schiariscono anche se ormai mi danno ai nervi le radici erche ho il vizio di socchiudere gli occhi,forse e dovuto a qualche alimento che io assumo lo schiarimento?oppure visto che a volte la mia pressione e un po altina magari ad una regolare pressione sanguigna? la ringrazio
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Io credo che questa sintomatologia sia accentuata anche da una situazione di ansia e stress, la pressione arteriosa instabile pure può essere corresponsabile di questi fenomeni, le consiglio di non sottovalutare questi elementi.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
dr.Rotondo, quindi e normale vederli anche di sera questi puntini? io di sera non proprio buio vedo tantissimi puntini e tonalita chiare e scure tra i tanti puntini,la ringrazio
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Certo può essere normale vederle anche di sera.