Immagini persistenti

Da qualche tempo ho notato la presenza di miodesopsie, ho fatto controllo oculistico con esiti positivi: tutto nella norma, occhio sano.
Facendo caso a questi filamenti ho natotao in primis che risultava maggiormente accentuato il fenomeno di "visual snow" che ho da quando sono piccola e la pesistenza di alcune immagini.
Immagini molto colorate se fissate si ripropongono luminose ove poi rivolgo lo sguardo.
Il visual snow invece si fa persistente sul cielo come luccichii molto forti.
Vorrei chiedere da cosa possono dipendere entrambi i fenomeni: visual snow e persistenza immagini e cosa si può fare.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua per piacere un esame OCT
una ecografia bulbare
ed un campo visivo computerizzato
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013