Discromatopsia

Volevo chiedere se la non lettura dei numeri nel test di Ishihara e la conseguente forma di discromatopsia riscontrata potrebbe essere motivo di non idoneità al concorso per allievi agenti della polizia di stato.

Il bando del concorso cita solo come requisito "una visione cromatica normale"

In attesa di risposte vi ringrazio per la cortese attenzione.

[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Per visione cromatica normale si intende proprio la capacità di discriminare le tavole di ishahara.
Pertanto non leggerle significa non idoneo.

Dr. Demetrio Romeo