Cheratocono

Salve,

ho 21 anni e mi è stato diagnosticato un cheratocono ad uno stadio non avanzato a entrambi gli occhi, e mi hanno consigliato di usare delle lenti a contatto rigide che sto già usando,poichè sono molto fastidiose, la mia domanda è la seguente, potrei evitare di usare le lenti a contatto utilizzando degli occhiali con lenti particolari? E se si a quali strutture mi devo rivolgere?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Con gli occhiali non è possibile correggere bene un cheratocono avanzato.
Inoltre, data la sua età, il problema principale è la possibile progressione del cheratocono.
Sarebbe utile pertanto consigliarsi col suo oculista circa la possibilità di effettuare il cross-linking corneale che offre buone possibilità di arrestare o almeno rallentare la progressione della malattia. Il trattamento è possibile solo nelle fasi non troppo avanzate e previo giudizio di idoneità dell'occhio.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo