Miopia - intervento mutuabile?

Buongiorno,
sono miope (-2,00 e -2,25) ed i miei occhi non tollerano le lenti a contatto.
Naturalmente vorrei operarmi per eliminare questo difetto visivo.
Sono residente a Trieste, dove l'intervento con il laser mi risulta non essere mutuabile.
Ci sono altre regioni in cui è mutuabile?
Esservi residenti è un requisito fondamentale?
Qual'è l'iter per procedere in questa direzione?
Ringrazio sinceramente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora,

Da quanto mi risulta, per il Suo difetto visivo, l'intervento per la correzione della miopia non è mutuabile in nessuna regione d'Italia.

Grazie a Lei!
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità nella risposta.
Non ho una minima idea di quanto possa costare, mi può aiutare Lei a stimare una cifra di massima?