Miopismo ed allattamento

Buongiorno, volevo un consulto, ho 32 anni e sono miope, la mia miopia è accentuata nonchè senza correzione - lenti a contatto o occhiali - vedo 8 decimi a sx e 3 decimi a dx. Fra non tanti gg partoriròò e mi chiedevo quanti mesi posso allattare senza incorrere in una diminuzione della vista - sempre che abbia la fortuna di avere il latte - il mio oculista tempo addietro mi parlava di 2-3 mesi, cosa ne pensa gentile Dottore?
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Non tutti hanno opinioni concordi in tal senso. Volendo evitare la possibilità di eventuale progressione della miopia ma anche e soprattutto di danneggiare la corretta alimentazione del nascituro, un buon compromesso potrebbe essere un allattamento di 5 -6 mesi. Infatti prima di allora la mucosa intestinale non è matura e c'è il rischio di favorire allergie e intolleranze alimentari.
Per maggiori informazioni legga l'articolo MinForma LA PRIMA PAPPA edito su questo sito.
Cordiali saluti