Infiltrati corneali

salve
ho 27 anni e nel luglio del 2010 ho avuto una congiuntivite da adenovirus che mi ha lasciato molti infiltrati corneali centrali che mi creano annebbiamento, ora mi chiedevo questi si possono risolvere da soli o necessariamente devo fare una ptk ?
e se si possono risolvere da soli che tempi ci sono?
grazie
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Dopo 9 mesi è difficile che gli infiltrati si risolvano spontaneamente.
Se ha già provato una terapia prolungata con colliri cortisonici di superficie senza ottenere risultato la PTK potrebbe essere la soluzione.
Certamente è una valutazione che spetta al suo oculista che conosce adeguatamente la sua situazione clinica.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta , il mio oculista infatti mi ha parlato della ptk ma mi ha detto che gli infiltrati si devono stabilizzare ora mi chiedo:
- quanto tempo ci vuole per stabbilizzarsi?-la ptk puo lasciare conseguenze
grazie ancora spero mi risponda

[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Sulla tempistica non posso aiutarla perchè la valutazione è del tutto clinica.
Rigardo la PTK può dare, in alcuni casi, un leggero cambio della refrazione, nel senso di ridurre la miopia e di accentuare l'ipermetropia.