Valutazione mia situazione

Buonasera, vorrei una valutazione sulla mia situazione, al fine di capire se è una situazione seria o rientra nella casistica. Ho 29 anni, una miopia elevata -11/-13 dalla nascita che però è stata sempre più o meno stabile, vitreo molto degenerato e con distacco posteriore OS, ho subito un'intervento chirurgico di crioterapia a scopo profilattico su due aree degenerative periferiche sempre OS, nonostante tutto vedo 10/10 od e 6/7 os (ambliope). E' una situazione che potrebbe portarmi alla cecità? il fatto di avere un vitreo così mal messo alla mia età potrà consentirmi di vivere la mia vita con la possibilità di vedere per sempre, o è per così dire l'inizio di problemi ben più seri?!
Saluti, buon lavoro

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CARO RAGAZZO,
SUE DOMANDE
1)E' una situazione che potrebbe portarmi alla cecità?
RISPOSTA
DIREI PROPRIO DI NO
2) il fatto di avere un vitreo così mal messo alla mia età potrà consentirmi di vivere la mia vita con la possibilità di vedere per sempre, o è per così dire l'inizio di problemi ben più seri?
RISPOSTA
LA COSA IMPORTANTE è ESEGUIRE CONTROLLI PERIODICI TRIMESTRALI, A COMO E' MOLTO BRAVO IL DOTTOR ETTORE DESTRO.
BUON DOMENICA
a PRESTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013