Gli è staato riscontrato ipermetropia all'occhio sinistro (2/10

Mio figlio ha 23 anni
All'età di tre anni gli è staato riscontrato ipermetropia all'occhio sinistro (2/10. E' stato eseguito bendaggio ed uso di occhiali, periodicamente corretti da oculista.
All'età di 13 anni la vista dell'occhio sin. era di 8/10 e l'oculista ci disse che ormai era stabile e poteva anche fare a meno degli occhiali. Negli anni successivi ha sempre eseguito controllo annuale ma l'oculista non ci ha mai detto che l'occhio stava regredendo e quindi adesso si trova di nuovo con 2/10 su occhio sinistro.Abbiamo pensato all'operazione laser ma facendo una visita da altro oculista questo cii ha detto che la vista è troppo bassa e il laser non risolverebbe il problema per cui ci ha consigliato di ripetere bendaggio e l'uso fisso di occhiali correttivi per cercare di riacquistare qualche grado.
Domando: è giusta la diagnosi? Ci sono speranze di recupero anche a 23 anni?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le speranze di recupero a 23 anni sono quasi nulle, anche la correzione con laser è inutile.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/