Stanchezza visiva per studio

buonasera, son una ragazza 18enne, e son nel pieno dell'attività studentesca! da anni ormai, quando studio ma non solo, anche quando guardo tv o son costretta al computer per ore a causa dello studio, i miei occhi si affaticano tanto da bruciare in modo insopportabile. spesso son stata costretta a smettere di studiare, ma il fastidio non passava semplicemente smettendo, stavo meglio solo dopo una lunga dormita. questi anni di liceo bene o male mi son adattata al problema tentando di studiare dividendo lo studio in più giorni,senza affaticarli troppo quindi all'ultimo momento. l'anno prossimo andrò all'università, avrò tanto da fare e il triplo da studiare, vorrei risolverlo questo problema! ho fatto una visita. l'oculista mi ha parlato di occhiali con lenti +1, o +0,50, da utilizzare solo per leggere o per il computer.ma non mi son stati prescritti in quanto ho la vista praticamente perfetta! ho provato a mettere delle gocce consigliate dall'oculista, ma non hanno avuto effetto! che posso fare? posso andare a comprare tranquillamente quel tipo di occhiali con lenti positive, almeno per studiare? la ringrazio in anticipo! Emily.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se l'oculista le ha parlato di correzione ottica (+1 e +0,50),la sua vista non è affatto perfetta e mi pare strano che l'oculista non le abbia prescritto tali lenti per studio, tele e PC, se tale è la situazione faccia gli occhiali e li usi per studiare, sono sicuro che gioverà ai suoi disturbi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta rapidissima! siete professionisti impeccabili, complimenti! ma un altra curiosità, quel tipo di lenti son simili a quelle da lettura, per chi ha una certa età, che si trovano ovunque?o dovrebbero essere occhiali diversi? grazie...
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
sono simili, ma non uguali, le lenti premontate per la presbiopia hanno gradazioni standard ed uguali in entrabi gli occhi. Grazie per i complimenti

:)))

cordialità