Occhio che tende a chiudersi

Buongiorno,
Sono una signora di 49 anni e Vi vorrei chiedere un parere riguardo questa mia situazione che ha duratura pari a 4-5 mesi. Il mio problema interessa principalmente il fatto che, entrambi i miei occhi tendono a chiudersi indipendentemente dalla fase della giornata.
Ciò potrebbe sembrare un problema irrilevante, ma, al contrario, spesso mi costringe a mantenerli aperti con le dita.
Periodi precedenti ad ora, essi tendevano a battere ripetutamente.
Un'ultima cosa che ho notato è che, sia il problema attuale che quello passato capitava in particolar modo nel momento in cui mi trovavo nella mia abitazione.

Grazie dell'aiuto che mi recate fin da ora,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il senso di "pesantezza" delle palpebre può riconoscere vari motivi, locali, generali, stress psicofisico e quant'altro, una risposta adeguata al suo problema richiederebbe un visita approfondita che, ovviamente, non è possibile effettuare via web, ne parli con il suo medico curante o faccia una visita oculistica per verificare la funzionalità dei muscoli palpebrali.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/