Dolore forte agli occhi

Buongiorno
ho 24 anni sono ipermetrope.m trovo in America e da qualche giorno ho un occhio con capillari rotti nell'angolo interno che brucia molto.ho preso in farmacia delle lacrime refresh(topo cellulfresh)sperando passasse ma oggi la situaione è aumentata e mi da moltissimo fastidio.posso utilizzare betabiotal unguento che ho con me?come si mette?ho letto sul foglietto che s parla di sacco congiuntivale ma non capisco a che parte corrisponde?devo spalmarlo con il dito?e per quante volte?
ringrazio tantissimo per la risposta e m scuso ma essendo cosi lontana qui la trafila per passare dagli ospedali è lunghissima.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
se l'occhio è rosso e brucia sicuramente è infiammato, ma senza un controllo oculistico le sconsiglio di utilizzare un farmaco a base di cortisone come il betabioptal. In certi casi, come per esempio in una infezione virale da Herpes Simplex, è controindicato perchè peggiora la situazione. In attesa di un controllo oculistico utilizzi un FANS, cioè un collirio antiinfiammatorio non steroideo (per esempio a base di diclofenac o di indometacina). Provi ad instillarne 1 goccia 3 volte al dì per 2 giorni e se non passa si rechi da un medico oculista (il sacco congiuntivale è la parte interna dell'occhio che si trova dietro la palpebra inferiore).

Good Luck

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta!
Essendo in America quale tipo di collirio m consiglia?
Grazie mille per la risposta!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
In USA c'è il Diclofenac Sodium (principio attivo) che dovrebbe chiamarsi come in Italia: Voltaren Drops.
Comunque se dice il nome del principio attivo le danno il collirio corrispondente.
See you
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Thanks a lot:)I will write you something if I will have some news:)
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ok
Kindest Regards