Vertigini e sensazioni di vomito

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni, circa due anni fa un oculista mi diagnosticò ipermetropia (+1.50 dx e sx) e il dover indossare delle lenti permanenti.Un pò per pigrizia e un pò per scettiscismo non mi sono mai recato dall'ottico.Ultimamente soffro di fotofobia, continui mal di testa ( anche appena svegliato),occhi stanchi, astenia, vertigini e sensazioni di vomito.Poichè passo molto tempo sui libri e sul pc, sta diventando una vera e proprio tortura.Volevo chiederVi se i seguenti sintomi posso essere associati all'ipermetropia diagnosticatami.
Grazie in anticipo per la Risposta.
N.B.: nel frattempo ho provveduto alla richiesta di un nuovo controllo oculistico, anche se dovrò aspettare fino luglio.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, i disturbi da lei riferiti sono senz'altro da ascrivere alla sua "pigrizia e scetticismo", faccia la visita e compri gli occhiali e la vita tornerà a sorriderle.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
La ringrazio vivamente per la celere risposta e per la disponibilità offertami.
Così come da programma, ho ripetuto la visita oculistica dove mi è stata riconfermata la diagnosi di due anni fa con l'aggiunta di una lieve forma di astigmatismo.
Da martedì scorso indosso degli occhiali durante lo studio o quando mi trovo vicino al pc, con graduazione :
Occhio dx : sfero +0.25, cilindro +0.75, asse 90
Occhio sx : sfero +0.25, cilindro +0.75, asse 80.
Durante questa settimana ho notato un peggioramento dei sintomi, specialmente le cefalee.
Volevo sapere, gentilmente, se tutto questo fosse normale per l'adattamento alle lenti da me indossate, e dopo quanto tempo, mediamente, potrò ritornare a ''sorridere alla vita''.

In attesa di una Sua risposta Le invio i miei Distinti Saluti e i miei Vivissimi Ringraziamenti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se le lenti sono giuste attenda ancora qualche giorno e si adatterà.

cordialità