Chiusura e riapertura lenta degli occhi

Gentili Dottori
Ho una bimba di 11 mesi che regolarmente effettua controlli presso il nostro pediatra di fiducia,a cui e' stato riferito il fatto,ma la sua unica preoccupazione e' stata, se l'episodio fosse legato anche ad una perdita di coscienza.In modo occasionale e sporadico con un intervallo di tempo importante la bambina chiude e riapre gli occhi in modo anomalo,cioe' il tempo che effettua per questa operazione e' chiaramente di piu' di un normale battito d'occhi,infatti non solo noi che magari per apprensione la controlliamo ma anche amici e parenti hanno riscontrato questo strano fenomeno.
Vorrei chiedere, puo' essere un sintomo legato alla vista o forse di altra natura, forse neurologica?
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
utile valutazione pediatrica e
neuroftalmologica accurata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013