Torcicollo oculare e strabismo

Buongiorno,
mia figlia di 21 mesi è stata operata quando ne aveva 3 di plagiocefalia anteriore destra. l'occhio destro ha risentito molto del problema, tant'è che per una sofferenza oculare è stato anticipato l'iter operatorio.
A distanza di un anno e mezzo la bimba presenta un marcato torcicollo. lo strabismo presente sta man mano tornando nella norma, ma il problema del collo sta nuovamente facendo peggiorare l'occhio.
Inizialmente è stato escluso un torcicollo oculare. ma oggi, dopo due ecografie al collo sono stati esclusi problemi muscolari e il medico che ha effettuato l'esame ipotizza che il problema continui a derivare dall'occhio.
Potete dirmi dove posso rivolgermi e, dove in Italia ci sono dei centri di eccellenza di oculistica pediatrica?
Grazie e saluti
A
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si rivolga con fiducia all'Ospedale Gaslini di Genova, Primario Prof. Paolo Capris.
Mi tenga informato e, se si recherà da lui, lo saluti da parte mia.
Buona serata

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com