Rottura capillare

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni e pratico sport agonistico nel campo della pesistica. L'altro giorno durante una seduta di allenamento , per l'eccessivo sforzo, ho avuto una rottura del capillare dell'occhio provocando una macchiolina di sangue sulla parte bianca dell'occhio stesso, verso l'interno. Non l'ho percepito ne ho avuto risentimenti successivi. Mi rivolgo a voi per sapere come dovrei procedere se la macchiolina dovesse persistere nei prossimi giorni? Se devo utilizzare qualche collirio disinfettante?
grazie mille distinti saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se è una emorragia sottocongiuntivale non deve fare nulla, si riassorbirà da sola nel giro di qualche giorno, se tende a recidivare è consigliabile una visita oculistica.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/