Ombra davanti all'occhio sx.

Egregi dottori ,mia moglie ha da 3/4 giorni un'ombra davanti all'occhio sin. Abbiamo prenotato una consulenza oculistica ma la data di prenotazione e' troppo lontana.(tra 40 giorni) Vorrei chiedere : cosa puo'essere? Tenendo ben presente i limiti di una consultazione online:Premetto che mia moglie ha partorito da 2 mesi ed e' in un periodo di allattamento. Per il resto la situazione generale ' e' buona coie' non presenta altri sintomi particolari .Solo un ombra che va e viene che gli da tanto fastidio: Possiamo gia' premunirci di qualche esame da portare all'oculista nella data della consulenza. IN attesa di una gentile risposta porgo affettuosi saluti a tutti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, come ha detto lei stesso il consulto online ha dei grossi limiti anche perchè il sintomo che riferisce è abbastanza generico, potrebbe trattarsi di un corpo mobile vitreale o di un disturbo funzionale su base vascolare o altro, la situazione va ovviamente indagata, se il sintomo è particolarmente fastidioso è consigliabile, in attesa della visita programmata, recarsi in un Pronto Soccorso Oculistico per tranquillizzarsi ed esclusere problemi più seri.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva . Un consiglio lucido e razionale. La terremo informata.