Pupilla bianca

Salve premetto che sono affetta da Sindrome di Behcet,uveiti recidivanti ( occhio dx ) con cataratta complicata da circa 14 anni. L'occhio colpito percepisce solo luce.
Da circa una settimana mi è diventata la pupilla completamente bianca sò che devo andare dall'oculista però la prima data disponinile è per l'8 Giugno. Cosa potrebbe essere? ho anche continui flash luminosi,come dei lampi di luce fluorescenti.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Potrebbe trattarsi di cataratta molto evoluta, se è interessata solo la pupilla (in questo caso l'iride dovrebbe essere normalmente visibile). Tuttavia, se il disturbo è comparso all'improvviso, è bene contattare il suo oculista ed anticipare la visita.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Salve Dott. Romeo, la pupilla è diventata bianca da un giorno all'altro. L'iride è rimasto del suo colore di sempre. Non vorrei richiedere una visita urgente e poi magari è la cataratta che magari è diventata troppo "vecchia". insomma non voglio fare allarmismi inutili, secondo lei sbaglio se aspetto l'8 di Giugno?
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Non bisogna gridare AL LUPO! ma nemmeno essere troppo timidi. Meglio un allarme in più che un ritardo nelle terapie. In ogni caso la richiesta di visita urgente sarebbe più che comprensibile, considerato l'andamento imprevedibile della sua patologia.