Una congiuntivite

Gentili Dott, da circa tre giorni mi si è gonfiato l'occhio sinistro: si è creata come una borsa un po dolorante, la lacrimazione è aumentata e all'interno si è arrossato. Al pronto soccorso mi hanno detto che non ci sono elementi specifici per poter fare una diagnosi, quindi non mi hanno dato nulla e mi hanno consigliato di aspettare. Potrebbe essere una congiuntivite? da bambina mi capitava di averla in estate. grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
La congiuntivite, nella maggior parte dei casi, provoca una secrezione da mucosa a purulenta.
Di certo le diagnosi possono non essere facili all'esordio, ma dopo tre giorni la sua patologia dovrebbe essere riconoscibile. Pertanto la cosa più logica da fare è farsi ricontrollare.
Cordiali saluti.

Dr. Demetrio Romeo