Campo visivo per glaucoma

Buongiorno,
mio papà ha eseguito un campo visivo compiuterizzato per glaucoma di entrambi gli occhi vorremmo capire l'esito.
attendibilità OD:buona quadro perimetrico OD scotoma assoluto su tutto l'ambito coN minimo risparmio sensoriale in sede temporale
attendibilità OS:ridotta quadro perimetrico OS scotoma arciforme inferiore ed iniziali deficit relativi superiori.
all'occhio DS è stato operato di cataratta nel mese di marzo ha avuto esiti di emoraggia esplulsiva a tutt'oggi non ci vede e siamo molto preoccupati.
In attesa di un a Vs. gradita risposta Vi ringrazio anticipatamente,
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il campo visivo dell'occhio destro è molto compromesso, ma credo che sia legato al problema dell'emorragia espulsiva, quello di sinistra sembrerebbe un campo visivo di un paziente glaucomatoso, ma il giudizio prognostico si fa in relazione ai cambiamenti rispetto agli esami precedenti.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/