Un effetto collaterale del farmaco

Gentili dottori, mi è stata diagnosticata una disidratazione del vitreo oculare probabilmente dovuta a diversi mesi di allattamento "super intensivo". Da 3 giorni prendo vitreoclar (prescrittomi per 4 mesi), la sera prima di dormire, perchè il periodo di distanza maggiore tra una poppata e l'altra è proprio nella prima fase della notte. Proprio da 3 giorni avverto nausea, può essere un effetto collaterale del farmaco (prendo anche un altro integratore vitaminico per l'allattamento)? Ovviamente dovrei effettuare l'esame del fondo dell'occhio, ma allattando ancora non mi è possibile.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, in linea teorica è possibile che il vitreoclar possa causare nausea, le conviene sospenderlo ed in attesa della visita oculistica beva solo due litri d'acqua al giorno.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/