Cornea giallastra

da qualche mese la mia cornea non è più bianca ma vagamente giallastra. al punto che la gente comincia a notarlo. ho provato a mettere del collirio alfa e mi ha bruciato terribilmente, al punto che ho dovuto sciacquare gli occhi. (porto le lenti a contatto da vent'anni, ho 32 anni e sono molto miope).
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, gentile utente, lasci perdere il collirio che ha citato, il suo abuso può essere nocivo, così come l'abuso di Lenti a Contatto potrebbe determinare dopo anni delle lesioni corneali da ipossia (carenza di ossigeno) con formazione di neovasi periferici e successivo deposito di pigmenti emosiderinici che possono conferire alla porzione esterna della cornea (limbus) la caratteristica colorazione che lei riferisce.
Faccia comunque una visita oculistica per escludere problemi diversi, disciplini meglio l'uso delle LAC alternandole agli occhiali e usi colliri con lacrime artificiali con e senza LAC applicate.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
una precisazione: in effetti io non uso abitualmente il collirio alfa, l'ho acquistato oggi proprio perché ho notato gli occhi gialli. la cornea non è uniformemente gialla, lo è in particolare ai lati. e forse il giallo è un po' in rilievo.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
E' come le dicevo ai lati, se è in rilievo specie nelle porzioni nasali potrebbe trattarsi anche di pinguecole (formazioni giallastre da accumulo di grasso), ma è meglio farsi vedere da un oculista.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie mille. provvederò subito.