Calazio da più di un anno!!!

Ciao sono Andrea e ho un calazio alla palberbra sinistra da più di un anno.
Con cremine e impacchi il calazio si è riassorbito ma è rimasto il rossore...come faccio ad eliminare il rossore?!?!?
ripeto, il calazio è quasi totalmente aderente alla palpebra, è spesso meno di un millimetro...
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente sotto il "rossore" c'è ancora il calazio, se è li da un anno va inciso.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
eh ma....io sono già andato a provare ad inciderlo, ma, essendo il calazio molto fine mi hanno detto che era inutile...mi dissero di regolare l'alimentazione e fare degli impacchi....sono disperato!!! mi sta stressando parechio questa situazione...
[#3]
dopo
Utente
poi la famosa "pallina" io non l'ho più...è solo rosso...
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Allora forse è meglio non mettere pomate cortisoniche, provi ad usare solo creme idratanti per uso esterno.

cordialmente
[#5]
dopo
Utente
creme idratanti tipo???? perdoni la mia ignoranza...
ma se continuassi con impacchi caldo umidi???lo irriterei maggiormente???
[#6]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Probabilmente si. Chieda in farmacia una crema contorno occhi idratante.

:-)
[#7]
dopo
Utente
ok...lo farò :)
E se facessi anche un decotto di qualche erba che limiti il rossore(es. malva) e lo applicassi freddo sull'occhio???
speriamo che passi....sono disperato...
[#8]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Provi pure, ma freddo.

:)
[#9]
dopo
Utente
la mia paura è di irritarlo maggiormente...ho 16 anni e so che i calazi sono frequenti a quest'età e che passano da soli senza intervento chirurgico dopo alcuni mesi...solo che io l'ho da quasi un anno e mi sto preoccupando.
Quindi mi chiedo: è meglio iniziare una nuova cura o aspettare che passi???
[#10]
dopo
Utente
poi sul calazio ho dei pezzi di pelle morta...ma minuscoli...come se mi si seccasse la pelle...boh (=
[#11]
dopo
Utente
toccandolo(con le mani pulite) io non sento la "pallina"... e lo spessore sarà meno di un millimetro...non lo tocco o metto la crema???
[#12]
dopo
Utente
nel senso...inizio una nuova cura o lascio stare???
[#13]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Apetta ancora, se non senti la pallina la cura è inutile.