Il farmacista mi ha consigliato il tobradex

Salve, poco più di una settimana fa ho riscontrato fastidio agli occhi,bruciore,arrossamento,senso di corpo estraneo,prurito e la mattina mi svegliavo con gli occhi"appiccicati" come si suol dire.Mi sono recat al pronto soccorso e l'oculista mi ha prescritto il metabioptal per 4 giorni e per una settimana niente lentine,in piu l'artelac rebalance da tutti i giorni .per un paio di giorni tutto ok!!!!solo che è da domenica mattina che mi ritrovo con lo stesso problema,anche se in maniera meno forte rispetto alla scorsa settimana,il rossore è molto meno.Sono andata in farmacia stamattina e il farmacista mi ha consigliato il tobradex per 4 giorni, sostenendo che sarò congiuntivite allergica.i sintomi sono quelli? Prossima settimana ho prenotato una visita oculistica.dato che porto le lentine a contatto volevo un consiglio...io uso quelle mensili, sono sia miope che astigmatic..secondo voi potrei usare quelle giornaliere? non c è pericolo che l'oculista mi dica di non poterle utilizzare più vero??li uso solo quando esco,a casa ,quando sto al pc e studio uso sempre gli occhiali.Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è possibile che la terapia non sia stata sufficiente, il tobradex ed il betabioptal son praticamente la stessa cosa (antibiotico+cortisone) prolunghi per qualche giorno la terapia e non usi assolutamente le lenti a contatto fino a quando non farà la visita oculistica pregrammata.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta.Le volevo far presente un'altra cosa.la mattina ho avuto il rossore in serata si era attenuato e ho provato a mettere le lentine,cosa stranissima ma l'occhio non mi dava nessun fastidio anzi,trovavo sollievo.Come mai?cmq seguirò il suo consiglio. Per il tipo di lentine Lei quale mi consiglierebbe?
grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Le oneday vanno benissimo, ma non le usi ora, aspetti la visita.

:-)
[#4]
dopo
Utente
salve dottore, le volevo comunicare che la settimana scorsa ho fatto la visita.il medico ha detto che ho avuto una congiuntivite allergica e mi ha prescritto Fluaton 0,1% monodose per 7 giorni e poi da utilizzare al bisogno..mi sono trovata benissimo e ho cominciato a riportare le lentine..adesso vorrei un suo consiglio per la secchezza oculare dato che porto le lentine: il mese scorso la prima volta che ho accusato del disturbo sopra descritto al pronto soccorso mi hanno dato la cura per la congiuntivite piu l Artelac rebalance contro il rossore,la secchezza oculare,ecc ecc... mi sn trovata bene ma è caro, il suo costo si aggira sulle 17 euro..c'è qualche altro prodotto valido ma piu economico?La ringrazio
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non possiamo fornire nomi commerciali di farmaci wia web, le consiglio di andare in farmacia e chiedere, tra le miriadi di lacrime artificiali quella a base di acido ialuronico 0,1 o 0,2 % in flacone multidose che costi meno.

cordialità